Bergamaschi nel Mondo, nuova sede in Villa Flora

info@provincia.bergamo.it

L'ente Bergamaschi nel Mondo si sposta a Villa Flora, il prestigioso immobile ai piedi di Città Alta di proprietà della Provincia di Bergamo, in viale Vittorio Emanuele n.20, sede di Turismo Bergamo, di"Visit Bergamo Hub" e dell'ufficio di rappresentanza cinese della Prefettura di Yanbian.

L'ente Bergamaschi nel Mondo effettua da decenni un''importante attività di supporto e coordinamento tra i Bergamaschi emigrati all'estero, facendo "rete” e consolidando e mantenendo vivo il rapporto tra gli emigranti e la terra d'origine.

La Provincia di Bergamo intende continuare a sostenere quindi l'Ente destinando in comodato d'uso gratuito una porzione dell'immobile composta da un locale ad uso esclusivo più spazi comuni.

Ascolta il presidente dell'Ente Carlo Personeni:

(20.02.2018)