Cantiere natura, progetto formativo ambito Grumello del Monte

Piano formativo minori, seconda annualità
segreteria.welfare@provincia.bergamo.it

Per il secondo anno consecutivo l'ambito di Grumello del Monte propone il progetto formativo "Cantiere Natura. Spazi, idee e materiali in dialogo tra dentro e fuori", che prende le mosse dalla riflessione secondo cui il contatto con la natura consente apprendimenti spontanei ed esperienze significative: da qui l'importanza di valorizzare lo spazio aperto, creando connessione con l'interno e la quotidianità.

Il percorso è rivolto ad educatori dei servizi alla prima infanzia di affidamento e di compresenza, insegnanti di scuola dell'infanzia, studenti. Saranno accolti al massimo 50 partecipanti per un totale di 13 ore che vedranno momenti partecipati e interattivi, visita di studio ad un nido del Trentino e confronti aperti. Nel dettaglio:

24/03: 1° incontro da 6 ore, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16.00 presso la sala consiliare del comune di Telgate.

21/04: 2° incontro visita ai servizi, con partenza da Telgate in pullman alle ore 7 e ritorno previsto per le ore 20.

Formatori: Barbara Zoccatelli

Sede: Sala consiliare Comune di Telgate e servizi della cooperativa La Coccinella di Cles.

Quota di partecipazione a copertura delle spese organizzative: Il corso ha un costo di 140 euro per le persone che non appartengono ai servizi dell'ambito di Grumello del Monte, mentre per chi appartiene all'Ambito è di Euro 130 per ogni operatore.

Attestato di frequenza: l'attestato, valido ai fini dell'accreditamento, verrà rilasciato a chi ha partecipato ad almeno il 75% del monte ore complessivo.

Iscrizioni e informazioni:
- e-mail all'indirizzo lallegrabrigata.snc@gmail.com
- contattando Elena al cellulare 3397181417
- contattando l'Ufficio di Piano dell'Ambito di Grumello del Monte al numero 035.4493930 o tramite e-mail all'indirizzo pdz@comune.bolgare.bg.it

Scarica locandina .pdf

(13.03.2018)