Rete OSCARV@bg: primi dati sulla ricerca degli stili comunicativi in adolescenza

segreteria.welfare@provincia.bergamo.it

Ingrandisci in .pdf

Venerdì 13 aprile 2018 alle ore 16.30 presso l'IIS Caterina Caniana, via del Polaresco 19 Bergamo, si è tenuta la prima restituzione dell'analisi qualitativa sulla trasformazione degli stili comunicativi degli adolescenti nell'era dei social network (32 focus group svolti tra ottobre e dicembre) della ricerca 2017-2018 proposta dalla rete OSCARV@bg (MEDAS, Comune e Provincia di Bergamo, Università degli studi di Bergamo, Ust di Bergamo, ATS di Bergamo, Museo delle storie di Bergamo, UPEE, Coor.Co.Ge).

E' stata illustrata una prima restituzione dei focus group, con gli elementi significativi sui quali confrontarsi nei lavori di gruppo misti: questa è stata un'occasione speciale in cui adulti e ragazzi siederanno al medesimo tavolo per un confronto aperto attorno ai temi della comunicazione e della relazione online. Al termine dei lavori Aldo Rovetta, psicologo, direttore struttura complessa "integrazione delle reti e smart community", ha proopsto la sintesi dei lavori.

Scarica locandina in .pdf 1,8M

Per informazioni: alice.ponzoni@gmail.com