Taglio del nastro per la quarta Fiera dei Mestieri

segreteria.istruzione@provincia.bergamo.it

La pioggia non ha fermato la festa: questa mattina alle ore 11 taglio del nastro per la quarta Fiera dei Mestieri, avvenuto dentro la tensostruttura a causa del maltempo e in mezzo a una folla di giovani studenti pieni di entusiasmo.

A portare il loro saluto, oltre al presidente della Provincia Matteo Rossi, il presidente di Confartigianato Bergamo Giacinto Giambellini, Patrizia Graziani dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale e don Cristiano Re, direttore dell'ufficio per la Pastorale sociale della Diocesi di Bergamo.

Ascolta Matteo Rossi

"Quella della formazione professionale e degli artigiani è una grande comunità che in questi anni ha saputo investire sull'innovazione, contribuendo ad abbattere il muro tra scuola e lavoro e alla lotta all'abbandono scolastico - ha detto il presidente Rossi. - Le mani di questi ragazzi e di questi artigiani, in grado di creare e di collaborare insieme per il futuro, sono il vero simbolo di questa Fiera dei Mestieri".

Ascolta Giacinto Giambellini

Ascolta don Cristiano Re

L'inaugurazione ha dato ufficialmente il via alla manifestazione, che durerà fino a lunedì 16 aprile compreso con un calendario ricco di eventi.

Vai al calendario completo

Ascolta Patrizia Graziani

Ascolta Silvano Gherardi

Vai alla pagina principale sulla Fiera