"L'inguaribile voglia di vivere", convegno dell'Associazione Italiana Parkinsoniani

segreteria.welfare@provincia.bergamo.it

Sabato 16 giugno alle ore 9, presso la sala Alabastro del Centro congressi Papa Giovanni XXIII^,   si terrà il convegno "L'inguaribile voglia di vivere. Malattie croniche e disabilità: riflessioni ed esperienze (edizione 2018)”.

L'evento è organizzato dalla Associazione Italiana Parkinsoniani- ONLUS sezione di Bergamo, vede il patrocinio di Provincia e Comune di Bergamo e del Coni, ed è sostenuto dalla Fondazione Comunità Bergamasca, dalla Fondazione Istituti Educativi di Bergamo, dal Panathlon International Club Bergamo dalla Polisportiva Bergamasca Onlus e da Perform Sport Medical Center.

Giunto alla quarta edizione, il convegno vedrà anche quest'anno emozionanti testimonianze: verranno descritte situazioni in cui la malattia o la disabilità hanno portato una trasformazione della vita con un'apertura verso gli altri, con impegno nel sociale e, soprattutto, apprezzamento per il dono della vita, che, al di là di ogni problema, vale
essere vissuta. Con alcuni esempi concreti di vita, l'incontro vuole proporre la situazione di malattia e di disabilità non come semplice rassegnazione o autocommiserazione, ma come condizione che non impedisce, anzi stimola una vita in cui si possano ancora raccogliere sfide. Riflessioni conclusive a cura della senatrice Alessandra Gallone, dell'onorevole Elena Carnevali e dell'onorevole Fabiola Bologna. L'ingresso è gratuito e l'adesione aperta a tutti.

Per adesioni e/o informazioni mandare una mail a info@aipbergamo.it o telefonare, il martedì e il giovedì dalle 9.30 alle 12, al numero: 035 343 999.

(16.05.2018)