A Bergamo assemblea e convegno dell'UPI

Il 27 e 28 giugno le Province Italiane riunite a Bergamo per una due giorni sulle riforme

Dai Presidenti delle Province una proposta per Governo e Parlamento

Via Tasso è stata per due giorni capitale delle Province italiane: l'Unione delle Province d'Italia ha infatti scelto Bergamo come sede in cui si sono svolti, il 27 e 28 giugno, l'assemblea dei presidenti di Provincia e un convegno sul futuro delle autonomie territoriali.

Mercoledì 27 giugno nel pomeriggio il Palazzo di via Tasso ha ospitato l'assemblea dei presidenti di Provincia finalizzata all'approvazione di una proposta di riforma sulle Province. L'assemblea è stata presieduta e introdotta dal padrone di casa Matteo Rossi, mentre ad illustrare la proposta istituzionale è stato il presidente UPI Achille Variati.
Leggi la notizia

Giovedì mattina, 28 giugno, nel Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo si è tenuto invece un convegno dal titolo "Rafforzare le autonomie territoriali: la riforma delle Province nella prospettiva del regionalismo differenziato”. Presenti diversi rappresentanti di istituzioni provinciali, regionali e nazionali, che hanno partecipato a un dibattito sulla riforma delle Province nella più ampia cornice delle autonomie territoriali.
Leggi la notizia

(28.06.2018)