Estate in Provincia: gli eventi nel Palazzo di via Tasso

Scarica file in pdf
Scarica libretto

info@provincia.bergamo.it

Teatro, burattini, letture, esposizioni e tanta musica: continuano gli appuntamenti con Estate in Provincia, la manifestazione che fino alla fine di settembre vede il piazzale interno al Palazzo della Provincia trasformarsi in un palcoscenico, ospitando spettacoli, concerti e mostre in un ricco cartellone di eventi gratuiti.

In scena oltre 20 spettacoli  fino alla fine di settembre proposti da Abbm (Associazione bande bergamasche musicali), Ducato di piazza Pontida, Festival Orlando, deSidera Festival, Fondazione Benedetto Ravasio, Associazione Masque set Bergamasques, Coro Idica, Jazz Club Bergamo e con la collaborazione del progetto Coglia e dell'associazione Borgo Tasso e Pignolo. Agli eventi dal vivo si affiancano le esposizioni: dai segni araldici dei castelli di Malpaga e di Cavernago sotto il porticato a due sculture che verranno installate all'ingresso del Palazzo, oltre alle installazioni permanenti nel giardino. Infine il progetto "Palazzo aperto”: il Palazzo della Provincia sarà aperto per visite guidate gratuite in occasione di alcuni degli eventi in programma.

Le esposizioni saranno aperte al pubblico da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle 18 fino al 30 settembre. Dopo quella data il giardino continuerà ad essere aperto con chiusura anticipata alle 17.

"Il palazzo della Provincia è sempre stato un luogo molto ambito per eventi dal vivo, quest'anno però abbiamo puntato ad arricchire l'offerta e a riunire in un unico cartellone tutto quello che succederà durante l'estate - spiega il presidente Matteo Rossi -. Trovo molto significativo che un luogo pubblico si apra alla gente con un'offerta che renda protagoniste diverse realtà culturali del territorio”.

"Con questa iniziativa apriamo le porte di via Tasso valorizzando anche il patrimonio culturale permanente - aggiunge Alberto Vergalli, consigliere delegato alla Cultura - e allo stesso tempo vogliamo riconoscere e ringraziare chi lavora per la cultura a Bergamo, spesso a titolo volontario, considerando anche la fatica che spesso si fa nel reperire spazi per fare musica o teatro”.

Scarica libretto

Scarica locandina della mostra degli stemmi dei castelli di Malpaga e Cavernago

(20.06.2018)