Benemerenze provinciali, al via le candidature

Terza edizione delle benemerenze provinciali intitolate a Renato Stilliti, un riconoscimento istituito dal presidente Matteo Rossi in memoria dell'ex dirigente scomparso nel 2015.

Le benemerenze vengono assegnate ogni anno nel corso di una cerimonia ufficiale nella sede di Via Tasso a persone e a soggetti pubblici e privati che si sono distinti per aver giovato la comunità bergamasca con azioni e progetti di vario tipo. L'anno scorso sono stati consegnati 17 attestati. "In questi anni l'iniziativa ha riscontrato ampia partecipazione e crescente entusiasmo. Penso questo sia il miglior modo per ricordare l'opera dell'ing. Renato Stilliti, un lavoratore che ha lasciato una eredità importante per la sua competenza e integrità professionale e umana. Vogliamo riconoscere l'impegno di tanti eroi silenziosi che lavorano nelle nostre comunità, perché a volte basta un piccolo grazie, e queste benemerenze sono il grazie della comunità bergamasca", spiega il presidente Rossi.

Le categorie per cui verranno assegnate le benemerenze sono: coesione sociale, sostenibilità ambientale, protagonismo giovanile, mondo della scuola, della cultura e dello sport, valorizzazione del territorio, mondo del lavoro.
Le segnalazioni ​insieme alle motivazioni potranno essere inviate entro il 30 ottobre da singole persone, Comuni enti e associazioni alla Provincia, ai seguenti indirizzi mail: presidenza@provincia.bergamo.it o pec: protocollo@pec.provincia.bergamo.it

La cerimonia di consegna delle benemerenze avrà luogo nella seconda metà del mese di dicembre.

Scarica regolamento

(05.07.2018)