Dal Lago d'Iseo al Lago di Costanza per promuovere l'alleanza avioturistica

info@provincia.bergamo.it

Mercoledì 25 luglio 2018 una delegazione composta dal presidente del Centro Volo Nord Gianni Bonafini  e da Virginia Bianchini, da Giuseppe Venuti responsabile Marketing territoriale della Provincia di Bergamo e consigliere di VisitBergamo, e da Werner Kostner pilota altoatesino e operatore turistico, si è recata a Friedrichshafen sul Lago di Costanza per promuovere l'avioturismo e il Lago d'Iseo, anche in vista delle prossime manifestazioni che si terranno tra Lovere e Costa Volpino a settembre: il Memorial Stoppani e le Giornate del Volo.

All'incontro nell'aeroporto di Friedrichshafen con il Ceo dr. Wehr Claus-Dieter, con il direttore marketing dr. Eric Hesse e il responsabile dell'ente del turismo di del Bodensee dr. Jürgen Ammann, è seguito il ricevimento della delegazione nel Palazzo della Provincia di Friedrichshafen da parte del Landrat del Bodensee Lothar Wolfe.

La visita è servita ad approfondire tematiche relative all'avioturismo e al suo sviluppo insieme a piloti tedeschi, e a consolidare l'amicizia tra le rappresentanze dei due laghi a ridosso dell'area alpina.
Al Landrat sono stati offerti prodotti tipici bergamaschi e, particolarmente apprezzata, una bottiglia di millesimato della Franciacorta.

"Quando un anno fa abbiamo lanciato le giornate del volo insieme al Comune di Costa Volpino eravamo convinti che potesse essere uno strumento per aumentare l'offerta turistica del lago continuando a internazionalizzare il brand "Iseo lake” dopo la stagione della passerella. I risultati ci stanno dando ragione. Voglio sottolineare lo sforzo dei Comuni che hanno lavorato insieme alle Province per continuare in questa direzione è che il primo agosto daranno vita a un nuovo è più efficace coordinamento turistico di tutte le comunità del lago”, dichiara il presidente della Provincia Matteo Rossi

Nelle fotografie:

Gianni Bonafini, il Landrat Lothar Wolfe e e Giuseppe Venuti

Lo Zeppelin, il dirigibile simbolo della città
Una visione del lago dalla sponda tedesca

(26.07.2018)