Sistemi bibliotecari, la Provincia stanzia 125mila euro

info@provincia.bergamo.it

La Provincia di Bergamo ha stanziato 125mila euro a sostegno dei sistemi bibliotecari bergamaschi.

Il Decreto firmato dal presidente Matteo Rossi prevede per il 2018 contributi a sostegno delle attività delle biblioteche bergamasche, così suddivisi:

• Euro 26.000 per il sistema bibliotecario della Valle Seriana (Comune di Albino)
  • Euro 17.750 per il sistema bibliotecario della Bassa Pianura bergamasca (Comune di Treviglio)
  • Euro 22.450 per il sistema bibliotecario intercomunale dell'area di Dalmine (Comune di Dalmine)
  • Euro 23.200 per il sistema bibliotecario dell'area Nord - Ovest (Comune di Ponte San Pietro)
  • Euro 25.200 per il sistema bibliotecario di Seriate e Laghi (Comune di Seriate)
  • Euro 10.400 per il sistema bibliotecario Urbano (Comune di Bergamo).

In questi giorni l'Ufficio Cultura sta liquidando ai beneficiari il 50% del contributo concesso; l'altra metà verrà pagata dopo che i sistemi bibliotecari avranno fornito un resoconto delle attività svolte e delle spese sostenute, spiegando come è stato utilizzato il contributo di via Tasso.

"Tenevo moltissimo a non far mancare nemmeno quest'anno il sostegno della Provincia ai sistemi bibliotecari del nostro territorio - spiega il presidente Matteo Rossi - un presidio importante e capillare di cultura e conoscenza in grado di offrire tante iniziative interessanti e servizi di alta qualità. Le biblioteche sono un prezioso punto di riferimento culturale e sociale nei nostri paesi, e meritano di essere sostenute”.

(08.10.2018)