Seminario "Il diritto delle autonomie" sui bambini di nidi e scuole dell'infanzia

segreteria.welfare@provincia.bergamo.it

Sabato 17 novembre 2018 ore 9.00-13.00 a Bergamo nell'Auditorium del Collegio Sant'Alessandro, in via Garibaldi 3, si terrà il seminario  "Il diritto alle autonomie. Riconoscere e promuovere le competenze dei bambini e delle bambine nei nidi e nelle scuole dell'infanzia".

Scarica la locandina

Il Seminario, inserito all'interno del Piano Formativo Provinciale per i Servizi per Infanzia e la Famiglia è rivolto ai Dirigenti, responsabili, coordinatori, insegnanti ed educatori dei nidi e delle scuole dell'infanzia, costituisce il momento di conclusione della seconda annualità e, insieme, di apertura della terza annualità del progetto formativo promosso dal Comune di Bergamo in collaborazione con gli Istituti Comprensivi statali, l'Ufficio Scolastico Territoriale, Adasm Fism, il Consorzio Solco Città Aperta, la Fondazione Angelo Custode - ed è inserito nel Calendario "I diritti dei bambini e delle bambine. Intorno alla Giornata Internazionale dei Diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza".

Il Seminario è aperto a tutte le realtà interessate. Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro mercoledì 7 novembre 2018 compilando la scheda sul sito Bambini e genitori a Bergamo al link:

Per informazioni: Comune di Bergamo
Assessorato all'Istruzione Formazione Università Sport