Il passaggio di consegne in Via Tasso

info@provincia.bergamo.it

Sabato mattina 3 novembre 2018 nella sala consiliare della Provincia di Bergamo, alla presenza dei consiglieri eletti e di una rappresentanza di amministratori locali, si è svolta la cerimonia di passaggio delle consegne tra il presidente uscente Matteo Rossi e il nuovo presidente Gianfranco Gafforelli.

Come ha detto il segretario generale della Provincia Immacolata Gravallese nel suo discorso introduttivo, si è trattato "di una cerimonia voluta per non far passare inosservata un'elezione tenutasi in un giorno feriale, e per sottolineare il momento pubblico della consegna della fascia, ringraziando il Presidente uscente per il lavoro svolto".

Un passaggio di consegne tra scambi di doni, auguri e ringraziamenti

Dal suo predecessore, il presidente Gafforelli ha ricevuto una copia della Costituzione, la raccolta delle lettere scritte da Papa Giovanni XXIII in trincea durante la Prima Guerra mondiale, un catalogo delle opere d'arte conservate nel Palazzo provinciale, una bottiglia di vino, la spilla d'oro della Provincia e la fascia azzurra istituzionale.

Ascolta l'intervento di Matteo Rossi:

Ascolta l'intervento di Gianfranco Gafforelli:

Il segretario generale della Provincia Immacolata Gravallese ha ringraziato il presidente uscente Rossi con la medaglia d'oro, una spilla in oro e una stampa della Provincia.

(03.11.2018)