Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

info@provicia.bergamo.it

Domenica 25 novembre ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999 per sensibilizzare governi e cittadini a constrastare i fenomeni di abuso e maltrattamento ai danni delle donne.

Per l'occasione la consigliera di partità della provincia di Bergamo Isabel Perletti e la consigliera delegata alle Pari opportunità Romina Russo hanno inviato una nota a tutti i Comuni invitandoli ad esporre un drappo rosso per sensiblizzare l'opinione pubblica sul significato di questa giornata. Un drappo rosso è stato esposto anche nel Palazzo della Provincia di via Tasso.

Scarica la lettera

Sul tema della violenza contro le donne lo scorso 10 novembre si è inoltre tenuto il seminario "Non un passo indietro", in cui è stato fatto il punto sull'attuazione della Convenzione di Instanbul.

Vai alla notizia

(23.11.2018)