Un augurio grande quanto una Provincia

segreteria.turismo@provincia.bergamo.it

Un luogo del cuore per ogni Comune da aprire al pubblico, e uno scatto per immortalarlo  insieme a ciascun Sindaco: l'obiettivo è creare "Un augurio grande quanto una  Provincia".

Questa l'iniziativa partita nei giorni scorsi dal Consigliere provinciale delegato al Turismo Claudio Bolandrini, che insieme al Presidente Gianfranco Gafforelli ha scritto a tutti i Sindaci e agli Assessori al turismo e cultura per invitarli a partecipare all'iniziativa. A ciascuna amministrazione comunale viene proposto di individuare un luogo caro e signficativo del paese, da aprire gratuitamente al pubblico nel pomeriggio di domenica 16 dicembre organizzando se possibile anche una visita guidata. Nello stesso pomeriggio i primi cittadini sono stati invitati a realizzare una fotografia beneaugurale che li ritragga nel luogo scelto.

Le fotografie verranno raccolte in una gigantografia e utilizzate per promuovere le bellezze di Bergamo, e saranno un modo originale per augurare ai bergamaschi e ai turisti un buon 2019.

Promozione turistica quindi, attraverso la valorizzazione delle tante bellezze più o meno conosciute del territorio, ma anche volontà di rendere protagonista chi quotidianamente si impegna per tutelare e far conoscere questi luoghi: "Confidiamo nella prtecipazione all'iniziativa - hanno scritto Bolandrini e Gafforelli - perché crediamo che la promozione turistica dei nostri Comuni passi dalla valorizzazione delle persone che si impegnano con passione nella tutela e divuglazione delle eccellenze bergamasche".

(07.12.2018)