Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Contro il bullismo e il cyberbullismo: il quaderno 2019 " Adulti in cerca di tracce. Non solo allarmi"

segreteria.welfare@provincia.bergamo.it

Sarà presentato a Bergamo il 19 gennaio 2019 alle ore 9 all'Istituto Mamoli in Via del Polaresco un quaderno in forma cartacea e multimediale dal titolo "Adulti in cerca di tracce. Non solo allarmi”.

Rivolto a genitori e docenti, ma in generale agli adulti, nel quaderno sono raccolte riflessioni, testimonianze, esperienze, documentazione varia di momenti e percorsi che nelle scuole di diverso ordine e grado e nei territori stanno costruendo prevenzione al bullismo e al cyberbullismo ma non solo, soprattutto perché pro-muovono i ragazzi e le ragazze fin da piccoli.

Il Quaderno, patrocinato anche dal Settore Politiche Sociali della Provincia di Bergamo, è il terzo promosso dalla Rete CAOS che raggruppa diverse Associazioni genitori provinciali (le storiche del FoPAGS, AGE, AGeSC e CGD, il CoorCoGe degli Istituti Superiori e il Coordinamento Genitori degli Istituti comprensivi) in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale e MEDAS Onlus.

I primi due quaderni sono reperibili ai link:

http://www.caos.bg.it/Documenti/Quaderno%20accoglienza%202015_caos.pdf

https://www.csvlombardia.it/bergamo/post/rappresentare-e-partecipare-nella-scuola-e-nel-territorio-un-vademecum-per-le-associazioni-dei-genitori

La presentazione avverrà attraverso testimonianze e video di studenti, insegnanti, rappresentanti dei territori che tracceranno una serie di direzioni verso cui occorre, secondo CAOS, andare per ritrovare adulti capaci di permettere alle giovani generazioni di prendere ruolo positivo.


Scarica locandina .pdf 904K

(07.09.2019)