Formazione docenti: conoscere i percorsi ITS

segreteria.istruzione@provincia.bergamo.it

Come anticipato nel Piano Orientamento elaborato per l'anno scolastico 2018-2019, il Tavolo Provinciale per l'Orientamento quest'anno dedica una rinnovata e più approfondita attenzione alla diffusione e valorizzazione dell'Istruzione Tecnica Superiore che è di grande interesse per il mondo del lavoro ma che è ancora poco conosciuta e, di conseguenza, non adeguatamente presa in considerazione in fase di scelta post-diploma dagli studenti.

Nei mesi di novembre/dicembre sono già stati organizzati 5 incontri distribuiti a livello territoriale per i genitori che hanno visto una partecipazione incuriosita e interessata ai percorsi ITS.

A gennaio, secondo il calendario sotto riportato, è previsto il coinvolgimento dei docenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, come fase conclusiva del percorso formativo che è stato organizzato per loro nel mese di ottobre:

• ISIS Valle Seriana Gazzaniga - mercoledì 09 gennaio ore 14:30-17:30
  • ISIS Lotto Trescore - mercoledì 16 gennaio ore 14:30-17:30
  • Liceo Galilei Caravaggio - mercoledì 23 gennaio ore 14:30-17:30
  • Sala Olmi Provincia di Bergamo - mercoledì 30 gennaio ore 14:30-17:30

Scarica il volantino degli incontri

Compila la scheda per adesione al corso

Per ulteriori ed eventuali informazioni contattare il 035387269.

(08.01.2019)