Il Presidente in visita agli Istituti superiori

info@provincia.bergamo.it

Questa mattina il Presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli, accompagnato dai funzionari provinciali e dai consiglieri delegati Claudio Cancelli (Edilizia e programmazione scolastica) e Claudio Bolandrini (Politiche della pianura), si è recato agli istituti superiori Simon Weil, Oberdan, Archimede e Cantoni di Treviglio; Einaudi di Dalmine; Galli e Quarenghi di Bergamo.

L'incontro con i dirigenti e i responsabili della sicurezza ha permesso di conoscere eventuali criticità e la situazione generale di ciascun istituto. E' stata anche l'occasione per scambiare qualche battuta con gli studenti e i docenti incontrati durante il sopralluogo.

A questo primo giro seguiranno altre visite nelle prossime settimane, a cominciare dagli istituti superiori della Valle Seriana fino a completare l'intera rete presente sul territorio. L'obiettivo è quello di fare il punto della situazione per poter affrontare bisogni e valutare potenziali sviluppi del sistema scolastico di competenza della Provincia.

"La Provincia ha a cuore gli Istituti di istruzione superiore di cui ha la competenza, relativamente alla sicurezza e alla funzionalità degli edifici. Ci impegniamo a risolvere alcune criticità che sono state riscontrate: dalle più semplici a quelle legate alla necessità di predisporre impianti sportivi e nuove aule, che richiedono un piano di investimento pluriennale", dichiara il consigliere Claudio Bolandrini.

(09.01.2019)