Riaperta la Sebina occidentale, chiusa per caduta di masso

info@provincia.bergamo.it

Nella notte tra il 10 e l'11 gennaio un masso è caduto sulla ex statale 469 Sebina Occidentale, al km 19+000 nel Comue di Predore. La strada è stata chiusa per la verifica della situazione e messa in sicurezza.

Il servizio Viabilità della Provincia di Bergamo comunica che alle ore 12.30 di oggi il geologo incaricato realizzerà un sopralluogo sulla litoranea.

Il geologo si avvarrà di un elicottero messo a disposizione da Regione Lombardia per effettuare il sopralluogo del versante da dove si è staccato il masso e per verificare se sussistono altre situazioni di pericolo che necessitano di intervento urgente, prima di poter aprire la strada al transito.

A seguito dell'accertamento, la ditta incaricata dalla Provincia che si trova già sul posto potrà procedere alla rimozione del masso e, se necessario, alla messa in sicurezza del versante della parete rocciosa.

AGGIORNAMENTO: dalle ore 18.30 di venerdì 18 gennaio la strada è aperta nei due sensi di marcia.

(11.01.2019)