13° IFF| Bergamo e Sarnico | 10-14 aprile

info@provincia.bergamo.it

Al via via la 13esima edizione del concorso internazionale di cinema dedicato a inclusione, identità, Intercultura. In programma cinque giorni di proiezioni ed eventi collaterali. In concorso film documentari e cortometraggi di fiction di registi italiani e stranieri.
In programma cinque giorni di proiezioni e diversi eventi collaterali: a Bergamo e Sarnico (provincia di Bergamo), da mercoledì 10 a domenica 14 aprile, con due sezioni dedicate rispettivamente a film documentari e cortometraggi di finzione.

Dopo 12 edizioni con il nome C'è un tempo per... l'integrazione, quest'anno il Festival cambia volto, si rinnova e cresce ulteriormente, con la cura di Cooperativa Ruah e grazie alla collaborazione con Lab 80 film: diventa IFF - Integrazione Film Festival e raccoglie sempre più numerose e valide proposte di registi italiani e stranieri.

La manifestazione prevede inoltre l'assegnazione di due premi: Miglior Documentario e Miglior Cortometraggio di finzione, assegnati da due diverse giurie. Ogni premio ammonta a mille euro. Testimonial d'eccezione dell'edizione 2019 è Yoon C. Joyce, attore di livello internazionale, italiano di origini coreane, che ha lavorato tra gli altri con Martin Scorsese, Leonardo Di Caprio, Ridley Scott e Gabriele Salvatores. Tra i protagonisti, tra l'altro, del film Indovina chi ti porto per cena di Amin Nour.

Per la delegata alla Cultura della Provincia di Bergamo Romina Russo: «Questo Festival, così cresciuto con questa nuova edizione, è un lavoro davvero prezioso, che come Provincia sosteniamo con grande piacere. Iniziative come questa rappresentano veicoli per raccontare il dialogo e non solo paura e conflitti, come spesso accade, oltre che per costruire una società migliore, più umana e in cui le differenze siano valorizzate. E il cinema sa raccontare con un linguaggio capace di raggiungere tante persone».

Programma e ingressi

Il programma e le informazioni dettagliate sul Festival si trovano sul sito internet www.iff-filmfestival.com
L'ingresso a tutte le iniziative del Festival è sempre libero e gratuito.
Per gli spettatori dell'Auditorium di Bergamo è prevista una convenzione con il parcheggio sotterraneo di Piazza Libertà: carnet utilizzabile in qualsiasi fascia oraria, 2,50 euro per tre ore (acquistabile al banco accoglienza in sala).

scarica brochure in pdf

IFF - Integrazione Film Festival è promosso da Cooperativa Ruah in collaborazione con Lab 80 film e ha il patrocinio della Provincia di Bergamo.

Leggi il comunicato stampa

Scarica la brochure