Salute mentale: l'11 maggio al Polaresco il Concerto dei Servi Disobbedienti

segreteria.minori@provincia.bergamo.it

Sabato 11 maggio, alle ore 21, all'Auditorium del Polaresco si è tenuto il concerto dei "Servi Disobbedienti”.

Lo spettacolo si colloca tra gli eventi del progetto di sensibilizzazione, raccolta fondi e lotta allo stigma nell'area della salute mentale, ideato dal Tavolo Salute Mentale, Ambito 1 di Bergamo (A.S.S.T. Papa Giovanni XXIII, ATS, Provincia di Bergamo, Comuni di Bergamo, Gorle, Orio Al Serio, Ponteranica, Sorisole e Torre Boldone, Nuovo Albergo Popolare, Associazione di familiari e volontari per la salute mentale Piccoli Passi per.., Serd, Caritas, Cooperative Sociali) e sostenuta anche dalla Fondazione Comunità Bergamasca.

La campagna di sensibilizzazione 1caffèX2 è centrata sulla rivalutazione della positività di un rapporto interpersonale in cui la persona con sofferenza psichica venga "riconosciuta" e accolta nella comunità con le sue fragilità e le sue risorse. Il progetto ha un' altra importante finalità: con gli adeguati supporti, raccogliere fondi per sostenere percorsi di autonomia, mettendo sempre al centro il valore della Persona.

Servi Disobbedienti sono una folk band acustica con base a Bergamo nata nel 2012. Il repertorio spazia dal folk tradizionale irlandese al cantautorato italiano e dialettale, passando per qualche punta di country , una spruzzata di canti popolari italiani. Mandolini, flauti, violini e percussioni: un mondo di sonorità sempre diverse per esplorare le tante varianti della musica popolare d'Italia e d'Irlanda.

(11.05.2019)