Visita del vescovo per gli auguri di buona Pasqua

info@provincia.bergamo.it

Questa mattina nella sala Consiglio il vescovo monsignor Francesco Beschi è stato ospite della Provincia per i consueti auguri pasquali.

Il vesvovo è stato accolto dal presidente Gianfranco Gafforelli e dal segretario generale Immacolata Gravallese, oltre che dai numerosi dipendenti intervenuti all'incontro. Il presidente ha ringraziato monsignor Beschi per aver voluto anche quest'anno replicare questa consuetudine e ha colto l'occasione per fare gli auguri di Pasqua a tutti i dipendenti, ricordando anche il suo impegno di questi giorni per i lavoratori dell'azienda Sematic di Osio Sotto: "Vorrei che ci sentissimo tutti vicini ai lavoratori che purtroppo passeranno una Pasqua triste, piena di incertezze e preoccupazioni per il futuro".

Il vescovo ha portato il suo augurio accompagnato da una riflessione sul profondo significato della festività pasquale: "Mentre la ricorrenza del Natale è legata alla dimensione dell'attesa, la Pasqua è legata alla dimensione della prova, simboleggiata dall'immagine potente della Croce. La prova ci tocca tutti da vicino, è faticosa, talvota diventa sofferenza, ma la Pasqua e la Resurrezione di Cristo ci dicono che c'è una speranza. Questo il mio augurio per voi, che non vi disperiate mai nel momento della prova".

(15.04.2019)