Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Visita del vescovo per gli auguri di buona Pasqua

info@provincia.bergamo.it

Questa mattina nella sala Consiglio il vescovo monsignor Francesco Beschi è stato ospite della Provincia per i consueti auguri pasquali.

Il vesvovo è stato accolto dal presidente Gianfranco Gafforelli e dal segretario generale Immacolata Gravallese, oltre che dai numerosi dipendenti intervenuti all'incontro. Il presidente ha ringraziato monsignor Beschi per aver voluto anche quest'anno replicare questa consuetudine e ha colto l'occasione per fare gli auguri di Pasqua a tutti i dipendenti, ricordando anche il suo impegno di questi giorni per i lavoratori dell'azienda Sematic di Osio Sotto: "Vorrei che ci sentissimo tutti vicini ai lavoratori che purtroppo passeranno una Pasqua triste, piena di incertezze e preoccupazioni per il futuro".

Il vescovo ha portato il suo augurio accompagnato da una riflessione sul profondo significato della festività pasquale: "Mentre la ricorrenza del Natale è legata alla dimensione dell'attesa, la Pasqua è legata alla dimensione della prova, simboleggiata dall'immagine potente della Croce. La prova ci tocca tutti da vicino, è faticosa, talvota diventa sofferenza, ma la Pasqua e la Resurrezione di Cristo ci dicono che c'è una speranza. Questo il mio augurio per voi, che non vi disperiate mai nel momento della prova".

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

Foto

(15.04.2019)