Una vela contro il bullismo

Una Vela contro il Bullismo raccoglie e valorizza le immagini dei lavori realizzati dai ragazzi degli Istituti Comprensivi di Bergamo e provincia nella giornata contro il bullismo e cyberbullismo (7 febbraio) sul tema "Le parole che fanno bene” all'interno del progetto Scuole Unite Contro il Bullismo.

Il progetto è a cura del Coordinamento Genitori degli Istituti Comprensivi di Bergamo e provincia, in collaborazione con Provincia Servizio Politiche Sociali, Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, Assessorato all'Istruzione del Comune di Bergamo, il FoPAGS Forum provinciale, Associazioni Genitori Scuola.

Dal porto del Villaggio di Lilliput la Vela salperà spinta dal vento leggero dei pensieri infantili, attraverserà veleggiando il nostro territorio, approderà in nuovi porti, troverà accoglienze nuove grazie ad una rete di relazioni e collaborazioni che tengono conto dell'impegno di ognuno, dentro il viaggio che abbiamo deciso di intraprendere.

Le prossime destinazioni

Fine maggio: istituto comprensivo Donadoni di Bergamo
Giugno: Ufficio per la pastorale della Famiglia- presso Curia di Bergamo in Città Alta.

L'iniziativa "Una vela contro il bullismo" è stata ripresa dal sito dell'Upi
Vai al sito web dell'UPI

I porti della vela

Dal 05 al 07 Aprile 2019
La Vela alla XVI^ edizione Lilliput "Il villaggio creativo 2019" alla Fiera di Bergamo: grazie al Villaggio, porto di avvio, il progetto si è presentato alle famiglie e alle scuole in un contesto educativo e ludico.

Dal 08 al 12 Aprile 2019
La Vela in Provincia di Bergamo: per rappresentare l'impegno provinciale di contrasto al bullismo e il valore del lavoro di rete tra istituzioni sul tema.

Dal 20 aprile al 5 maggio 2019
La Vela alla Fiera dei Librai: per rappresentare come la cultura, la lettura e la conoscenza siano determinanti nel contrasto ad ogni forma di discriminazione.

(06.05.2019)