Al festival dell'Ambiente omaggio a Ermanno Olmi

info@provincia.bergamo.it

Si tiene dal 17 al 19 maggio sul Sentierone della città di Bergamo l'edizione 2019 del Festival dell'Ambiente, manifestazione che ha il patrocinio della Provincia di Bergamo e che propone tre giorni di mostre, convegni, spettacoli, laboratori, cibo ed eventi sul tema della sosteniblità.

In particolare domenica 19 maggio alle ore 17 presso l'Auditorium di Piazza della Libertà ci sarà la proiezione di "Albero Nostro", il film documentario realizzato dalla regista Federica Ravera in occasione del quarantennale del film "L'Albero degli Zoccoli” di Ermanno Olmi.

La realizzazione del docufilm ha visto la collaborazione dell'associazione Pianura da scoprire Provincia di Bergamo, InfoPoint Pro Loco Martinengo e i 7 comuni della bassa bergamasca dove è stato girato il film. Si tratta di film-documentario, con interviste e dietro le quinte inediti, realizzato dalla regista Federica Ravera, collaboratrice di Olmi, in occasione del quarantesimo anniversario della vittoria della Palma d'Oro a Cannes del film "L'albero degli zoccoli".

Sarà l'omaggio che il Festival dell'Ambiente riserverà al grande maestro bergamasco, a un anno dalla sua scomparsa, attraverso una pellicola che racconta la sua opera più celebre vincitrice della Palma d'oro al 31º Festival di Cannes.

Informazioni:

(16.05.2019)