Festa della Repubblica, la cerimonia in piazza della Libertà

info@provincia.bergamo.it

La celebrazione della Festa della Repubblica, in programma domenica 2 giugno 2019, si terrà alle ore 10.15 nella Piazza della Libertà a Bergamo.

A partire dalle ore 9 è previto lo schieramento della banda cittadina di Gazzaniga, dei rappresentanti delle Forze armate, due Plotoni di Allievi Ufficiali dell'Accademia della Guardia di Finanza, i gonfaloni del Comune e della Provincia di Bergamo e degli altri Comuni della provincia, medaglieri e i labari delle associazioni combattentistiche e d'arma, consulta degli Studenti.

Alle ore 10.15 prenderà il via la cerimonia con l'alzabandiera, la lettura del discorso del Presidente della Repubblica e la consegna delle onorificenze "Al Merito della Repubblica Italiana” e delle "Medaglie d'Onore”.

(31.05.2019)