Il presidente accoglie in Provincia una delegazione dello Spirito del Pianeta

info@provincia.bergamo.it

Questa mattina il presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli ha ricevuto nel Palazzo di via Tasso una delegazione dei gruppi indigeni che si sono esibiti alla 19° edizione del festival "Lo spirito del pianeta".

Un centinaio di persone provenienti da Brasile, Guinea, Cile e Sudafrica hanno animato il cortile del Palazzo con musica e danze e portato omaggi al presidente. Ad accopmagnarli oltre al direttore artistico dello Spirito del Pianeta, anche il titolare dell'agriturismo "La Merletta" di Almè.

"Sono molto felice di accogliere tutti voi in questo Palazzo che rappresenta la Casa dei bergamaschi - ha detto Gafforelli -. Spero che durante la vostra permanenza vi siate sentiti bene accolti, che abbiate potuto trascorrere delle giornate piacevoli sul nostro territorio e che il calore del pubblico abbia ripagato le vostre esibizioni.
Un saluto anche al titolare dell'azienda agricola La Merletta, che ho avuto modo di incontrare lo scorso marzo. Sono rimasto molto sorpreso dalla realtà che ho visto e che merita indubbiamente di essere tutelata con soluzioni adeguate
".

(07.06.2019)