Seminario "Da Bergamo a Bruxelles: come accedere e gestire finanziamenti europei"

segreteria.europa@provincia.bergamo.it

Lunedì 1° luglio alle ore 14.30 nello spazio Viterbi del Palazzo della Provincia si è tenuto il seminario "Da Bergamo a Bruxelles: come accedere e gestire finanziamenti europei", rivolto a sindaci, assessori, dirigenti e funzionari interessati alle politiche europee.

Si tratta della presentazione del progetto "Lombardia Europa 2020", promosso da ANCI Lombardia, Regione e Provincia di Brescia, e al quale hanno aderito anche Provincia e Comune di Bergamo, con l'obiettivo di attrarre e gestire fondi europei attraverso l'attivazione di "Servizi Europa d'Area Vasta (SEAV)", gestiti mediante modalità di cooperazione amministrativa.

Il seminario è stato introdotto dal presidente della Provincia Gianfranco Gafforelli, dal vicesindaco di Bergamo Sergio Gandi e da Lucio De Luca, sindaco di Azzano San Paolo componente dell'Ufficio di Presidenza di ANCI Lombardia.

Scarica le slide degli inteventi:

Mario Battello - direttore Tecla ed esperto Anci Lombardia

Sabrina Medaglia - responsabile ufficio Europa Provincia di Brescia