Internet aperto a tutti

L'accessibilità dei servizi e delle informazioni è un diritto della società civile che la Provincia di Bergamo, in quanto ente pubblico, deve garantire: internet aperto a tutti, senza esclusioni.

Il sito è stato progettato nel rispetto delle raccomandazioni di accessibilità fornite dal Consorzio mondiale per il web W3 nell'ambito della iniziativa per l'accessibilità del web WAI.
Il documento di riferimento per l'accessibilità è stato la raccomandazione del W3, pubblicata il 5 maggio 1999 sulle linee guida per il contenuto del web WCAG 1.0.

Tasti d'Accesso rapido

Ogni link di navigazione principale è attivabile anche utilizzando la tastiera in alternativa al mouse.

Lettere associate per la struttura di navigazione:

• ricerca avanzata
  • intranet
  • link
  • mappa
  • contattaci
  • accessibilità
  • L'ISTITUZIONE
  • SETTORI
  • DOCUMENTI ONLINE
  • IL TERRITORIO
  • COMUNICAZIONI

Per selezionare ad esempio la sezione "home" premere ALT + h ; se siete utenti di Internet Explorer, premere il tasto Invio.

Plugin consigliato (gratuito) per una completa visualizazzione dei contenuti in .pdf nel sito:

Siamo a vostra completa disposizione per migliorare l'accessibilità del sito. Per ogni comunicazione a riguardo scrivete a accessibility@provincia.bergamo.it