Sala Manzù

immagine tridimensionale di spazio espositivo con mostra pittorica della Sala Manzù
Bergamo
, via Camozzi passaggio via Sora
Orari di apertura: dal LUNEDI' al SABATO: 16-19
DOMENICA E FESTIVI: 10-12.30 e 16-19
segreteria.cultura@provincia.bergamo.it

logo sala manzu Profilo statua Ulisse di Manzù in colore rosso scuro con scritta bianca Sala Manzù

La Sala Manzù ha preso il posto della ex sala Camozzi, per anni punto di riferimento degli artisti bergamaschi; inaugurata l'1 dicembre 2005, è stata progettata per dotare il territorio di uno spazio più versatile, in grado di ospitare eventi di carattere internazionale.

Per la denominazione, il pensiero è corso immediatamente alla figura dell'illustre Giacomo Manzù, scultore bergamasco di riconosciuta fama internazionale, di cui la Provincia ha acquistato alcune opere, quali il "Caravaggio", la "Tebe distesa", la "Donna che guarda" e la "Testa giapponese".

Presentare richiesta d'utilizzo di Sala Manzù, Spazio Viterbi, Cortile di Via Tasso

Sala Manzù, mostre e conferenze multimedialilogo con profilo della statua Ulisse in colore rosso scuro e scritta bianca Sala Manzù

Lo spazio è dedicato a ospitare attività in molteplici ambiti, dalle conferenze multimediali, agli eventi congressuali, dalle mostre ai servizi di Bookshop e Infopoint.

La superficie espositiva della struttura è stata notevolmente ampliata. Quattro sale, di cui due al piano terra e due nell'ammezzato garantiscono circa 199 mq. di superficie utile. La sala 1, quando è attrezzata per conferenze può ospitare da 45 a 60 persone.Tutte le sale espositive sono videosorvegliate.

Gli ambienti sono dotati di architetture di illuminazione adatte alla fruizione delle opere, attrezzature tecnologiche e sofisticati sistemi multimediali. Nella zona atrio è ubicato il Bookshop, costituito da un bancone curvo per il ricevimento dei visitatori e per la vendita delle pubblicazioni. Nella sala 2 si trova l'Infopoint, composto da una doppia postazione multimediale pensata per la visita virtuale e interattiva delle mostre. Pannellature personalizzabili, binari scorrevoli e telai per pannelli informativi completano le attrezzature di questa struttura all'avanguardia.

Galleria fotografica di Sala Manzù

panoramica dell'atrioangolo della sala conferenze dall'atriopanoramica della sala 1 attrezzata per conferenze

panoramica della sala 1 Panoramica della sala 2 con angolo Infopointpanoramica della sala 3panoramica della sala 4