La Festa dello Sport bergamasco: medaglie a 120 atleti

info@provincia.bergamo.it

Una grande festa dello sport per premiare 120 campioni bergamaschi di tutte le discipline sportive.

La Festa dello Sport bergamasco, evento organizzato dal Coni, con il patrocinio della Provincia di Bergamo, sarà in scena sabato 21 aprile 2007, alle 15.30, nell'Auditorium della Casa di Riposo di via Gleno.

All'incontro saranno presenti: Valerio Bettoni, presidente della Provincia di Bergamo e del Coni Bergamo; Adriano Pucci Mossotti, vicepresidente del Comitato Regionale Coni; la Giunta del Comitato.

Scarica dépliant . pdf 289K

manifesto della festa in colori verdi e marroni con copa e medaglieMedaglie a 120 atleti

Per l'occasione saranno conferite medaglie al valore atletico del Coni (medaglie di bronzo e argento) ai bergamaschi che hanno conquistato titoli italiani, europei e mondiali nel 2004. Riconoscimenti provinciali saranno dati anche a quegli atleti o società sportive distintisi nell'ultimo biennio.

All'incontro di domani saranno presenti anche i campioni olimpici che nel 2006 non avevano ritirato il loro riconoscimento alla Festa dello Sport che era stata organizzata in Provincia. Si tratta degli atleti di sci di fondo Sergio Bonaldi, Renato Pasini, Nadia e Elena Franchini; sul fronte dei tecnici sport invernali: Franco Pizio, Corrado Vanini, Angelo Carra, Norman Bergamelli e Livio Magoni

Fra i campioni premiati ci saranno inoltre: Vera Carrara, per il ciclismo; Simone Albergoni per il motociclismo; Emiliano Brembilla per il nuoto; Davide Poletti per la pesca sportiva e attività subacquee; Damiano Airoldi per lo sport disabili; Cristian Zenoni per il calcio.

(20.04.2007)