Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home / ATTIVITA' / Ambiente / Risorse idriche / Ufficio Derivazioni
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

L'acqua è un bene importante!

Nell'ambito dell'attività di promozione e utilizzo della risorsa "acqua" come bene comune, il servizio Risorse Idriche propone alle scuole della nostra provincia lo svolgimento di un intervento volto alla sensibilizzazione degli alunni all'utilizzo dell'acqua, in relazione ai temi relativi alle emergenze idriche legate al cambiamento climatico, alla rinnovabilità della risorsa intesa come sfruttamento energetico, al risparmio idrico e al diritto di accesso all'acqua.

I contenuti e le modalità di svolgimento dell'intervento vengono concordate con la responsabile del Servizio Risorse Idriche, anche su proposta degli stessi insegnanti su come strutturare una lezione rivolta alla sensibilizzazione sul tema dell'uso dell'acqua.

La sperimentazione condotta in questi anni nelle scuole della nostra provincia ha evidenziato una buona "restituzione” da parte degli alunni dei temi trattati, attraverso le successive attività e iniziative didattiche svolte dagli insegnati.

L'intervento è a titolo gratuito, previa richiesta da formalizzare al Servizio Risorse Idriche, consultando preventivamente per la disponibilità la responsabile del Servizio, dott.ssa Francesca Lucini, al numero 035.387372.

(11 febbraio 2019)