Logo Provincia di Bergamo
Benvenuti nel sito della Provincia di Bergamo

Salta la navigazione principale

Sei in: Home / ATTIVITA' / Politiche sociali / Minori
Acarattere piccolo - Acarattere medio - Acarattere grande
|
  data odierna:   
|

Diventare cittadini oggi. In rete

Elenco dei siti internet di interesse per il tema cittadinanza
legge285.@provincia.bergamo.it

www.albachiara.org/Osservatorio.html

www.campusmontecatini.it

www.albachiara.org

www.lacittadeibambini.org

www.takingitglobal.org/home.htm
TakingITGlobal.org é una comunità online che connette giovani che cercano ispirazioni, informazioni, che vogliono essere coinvolti e prendere parte ad azioni locali e della comunità globale. É attualmente la più popolare comunità online di giovani che vogliono fare la differenza, con centinaia di migliaia di visitatori ogni mese.
Il sito di TIG, altamente interattivo, fornisce una piattaforma per l'esprimersi, trovare opportunità e supporto per lavori. Unisci a noi e connettiti con milioni di altri giovani in giro per il mondo.

www.europarl.europa.eu
Il Parlamento e il cittadino: La Posta del cittadino
Avete mai pensato di chiedere qualcosa al Parlamento europeo? In questo sito, troverete la casella postale cui inviare richieste.

www.europa.eu/youth/index.cfm?l_id=IT
Se stai pensando di recarti in un altro paese europeo per studiare, per lavorare, o semplicemente in vacanza….se cerchi attività da svolgere oppure opportunità in Europa….se hai qualcosa da dire o chiedere su temi europei, questo portale può essere il posto giusto per iniziare! Ti offre informazioni, notizie e dibattiti - tutto sull'Europa e di interesse per i giovani.

www.cittadinanzattiva.it
Cittadinanzattiva è un movimento di partecipazione civica che dal 1978 promuove e tutela i diritti dei cittadini e dei consumatori. Propone diverse inziative e materali sul tema dell'educazione alla cttadinazna, fra gli altri si segnala un "Quaderno delle buone pratiche di edcuazione alla cittadinazna scaricabile.

www.acmos.net
L'associazione Acmos, nata nel 1999 su inizativa da un gruppo di giovani accomunati dal desiderio di cercare insieme percorsi di solidarietà e giustizia, di partecipazione e responsabilità, si prefigge come scopo di promuovere e sostenere l'inclusione democratica, attraverso progetti, di educazione ai valori e alla prassi che fondano la cultura della cittadinanza attiva, rivolti in particolar modo ai giovani.

http://biennaledemocrazia.acmos.net/campus

http://www.biennaledemocrazia.it

http://biennaledemocrazia.acmos.net

(10.04.2009)