Forum per lo sviluppo sostenibile della Provincia di Bergamo

Bergamo, Palazzo della Provincia di via Tasso 8
Informazioni: telefono 035.387611
agenda21@provincia.bergamo.it

Si è tenuto giovedì 10 dicembre 2009, nello "Spazio Viterbi". l'annuale Forum per lo sviluppo sostenibile della Provincia di Bergamo.

tavolo del convegno del forum di agenda 21Scarica logo pdfil pieghevole 89K

L'occasione è stata quella della presentazione del terzo aggiornamento della Relazione sullo stato dell'ambiente e aspetti sanitari correlati e del documento di Attuazione e terzo monitoraggio del Piano d'azione ambientale della Provincia di Bergamo.

"Il Forum è stato un momento importante perchè ha permesso di mettere in evidenza i dati del nostro territorio", ha commentato Pietro Romanò l'assessore all'Ambiente e alla Tutela delle risorse naturali della Provincia di Bergamo.

"Conoscere le casistiche significa prendere decisioni ragionate. Decisioni che devono tener conto sia dell'impegno profuso da tempo dalla Provincia sul tema, sia del confronto continuo e costruttivo con il territorio che si rappresenta".

logo pdfScarica il terzo monitoraggio del Piano d'azione ambientale provinciale

logo pdfScarica il testo del Piano d'azione ambientale - aggiornamento 2009

logo pdfScarica la delibera di Giunta provinciale di approvazione dei due documenti

Scarica gli interventi dei relatori

Relazione sullo stato dell'ambiente e aspetti sanitari correlati:

Attuazione e monitoraggio del Piano d'azione ambientale della Provincia di Bergamo:

Dossier Buone pratiche in materia di biodiversità

Bibliografia botanica bergamasca:

Le azioni della Provincia di Bergamo in materia di Green Public Procurement (GPP)

L'incontro ha costituito anche l'occasione per un aggiornamento sull'attività dei sei Gruppi di lavoro tematici di Agenda21, attraverso uno spazio appositamente allestito con posters che ne illustravano in sintesi le azioni e i principali lavori prodotti.

Vai alla pagina dei Gruppi di lavoro di Agenda21