A lezione di servizio civle: incontri negli atenei lombardi

giuseppe.marletta@provincia.bergamo.it
Il mondo dello spettacolo incontra gli aspiranti volontari in tre atenei lombardi

Dopo l'incontro di giovedì 29 aprile 2010 nell'Università degli studi Bergamo, continua il progetto "A lezione di servizio civile” realizzato da associazione "Mosaico" con il patrocinio e il cofinanziamento di Regione Lombardia - Famiglia e Solidarietà Sociale, che coinvolgerà altri due atenei lombardi nei seguenti giorni:

1. Università Cattolica di Brescia: 11 maggio ore 10 con Leonardo Manera e Diego Parassole;
  2. Università Cattolica di Milano: 13 maggio ore 10 con Max Pisu e Rita Pelusio delle Wins.
I due incontri sono finalizzati a promuovere il servizio civile, che rappresenta la possibilità, per i giovani di età compresa fra 18 e 28 anni, di collaborare alla realizzazione di progetti della durata di 12 mesi attivati da enti pubblici e del privato sociale che prevedono un impegno di circa 30 ore settimanali e una spettanza di 434 euro.

Costituisce un'esperienza professionalizzante per chi vuole acquisire competenze nel campo sociale e per questo rappresenta un ottimo collante tra mondo della scuola e del lavoro. Il scv inoltre permette di acquisire crediti formativi presso la facoltà universitaria che si sta frequentando.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi a
Flavio Spreafico ed Eleonora Pirrone
telefono 035 254140

logo raffigurante persone stilizate in colori pressi dalla mano in cerchio