nota congiunturale inverno 2009-10

I gestori di impianti di risalita si dichiarano decisamente soddisfatti ma va considerato che gli impianti fruiscono di una domanda ampia, la cui componente preponderante non è data dagli ospiti degli alberghi, ma dagli sciatori giornalieri e dai possessori di seconde case. Non vi è quindi da stupirsi se alla soddisfazione degli impiantisti corrisponda una minore soddisfazione degli albergatori nel loro complesso. Complessivamente le presenze turistiche degli alberghi delle Orobie fanno registrare, nella stagione invernale 2009-10, un decremento del 3,5%, in linea con l'andamento generale del turismo nel paese. L'andamento è tuttavia molto diversificato in ragione delle categorie alberghiere.

logo pdfScarica il consuntivo della stagione invernale 2009 .pdf 134 k