Graduatorie dei progetti di Servizio civile nazionale 2010 da realizzarsi in Italia e all'estero

giuseppe.marletta@provincia.bergamo.it

Con decreto del capo dell'Ufficio nazionale per il servizio civile n. 291 dell'11 agosto 2010, sono state approvate le graduatorie dei progetti di Servizio civile nazionale positivamente valutati da realizzarsi in Italia e all'estero nell'anno 2010.

Sui siti internet delle singole Regioni e Province autonome sono in corso di pubblicazione le graduatorie relative ai progetti di Servizio civile nazionale presentati dagli enti iscritti negli albi regionali e valutati dalle stesse Regioni e Province autonome.

• Tutti gli Enti riceveranno le conseguenti comunicazioni.
  • Si precisa che la collocazione nelle graduatorie dei progetti valutati positivamente non comporta l'automatico inserimento degli stessi nei bandi per la selezione dei volontari, in quanto, ai sensi del paragrafo 4.5 del Prontuario, allegato al Dpcm 4 novembre 2009, saranno inseriti nei bandi solo i progetti con i punteggi più elevati, fino alla concorrenza delle risorse finanziarie disponibili per l'anno 2010.
  • Si informa che i bandi nazionali e regionali per l'anno 2010 per le selezioni di volontari da impiegare in progetti di Servizio civile nazionale saranno pubblicati su questo sito entro i primi quindici giorni del mese di settembre 2010.
L'Ufficio provinciale del servizio civile è attivo nella sede di Informalavoro in via Gleno 2, telefono 035 387691. Il referente Giuseppe Marletta è a vostra disposizione per tutte le informazioni inerenti il servizio civile e la leva civica.

(07.09.2010)