Decisioni della Giunta del 15 novembre

info@provincia.bergamo.it

Riunione della Giunta provinciale, lunedì 15 novembre. Tra i punti iscritti all'ordine del giorno si è discusso del prossimo raduno dei Bersaglieri che si terrà a Bergamo nel 2014 e di sicurezza stradale in montagna con la posa di barriere paravalanghe.

I Bersaglieri a Bergamo

Dopo il grande raduno nazionale degli Alpini, Bergamo si candida ad ospitare anche i Bersaglieri.
La Provincia di Bergamo ha deciso di dare il proprio contributo al grande evento fissato per il 2014.
Lo ha deciso la Giunta provinciale accettando la richiesta avanzata dal presidente dell'Associazione nazionale Bersaglieri, sezione di Bergamo. La presa d'atto della Giunta dovrà essere ora ratificata dal Consiglio provinciale nella prossima seduta.

Ascolta la dichiarazione del presidente Ettore Pirovano:

Reti paravalanghe in Valbrembana

La giunta ha deciso la realizzazione di barriere antivalanga da realizzare sulla strada provinciale 2, Lenna- Foppolo sul territorio di Valleve in corrispondenza del tratto di stradale prospiciente alla chiesa parrocchiale.
La posa delle reti fermaneve si rende necessaria per prevenire il distacco di valanghe di grandi dimensioni in grado di raggiungere la strada, in grado quindi di costituire un serio pericolo all'incolumità dei passanti.
La spesa totale per la realizzazione dell'opera è di 2.386.031 euro e sarà finanziata dalla Regione Lombardia con i fondi della Legge 102, più nota come Legge Valtellina.

Ascolta la dichiarazione dell'assessore alla viabilità Giuliano Capetti:

(15 novembre 2015)