Servizio civile: posti disponibili. Come partecipare alla selezione

E' stato pubblicato in Gazzetta ufficiale il bando per la selezione dei volontari: è tempo di iniziare a scegliere il proprio progetto e di mettersi in contatto con Associazione Mosaico per essere inseriti nel percorso di selezione. Si rammenta che la Provincia di Bergamo ha 4 posti disponibili  (tre per assistenza e servizi sociali e uno per immigrazione).

Ecco cosa dovete fare:

1. accedere al sito di Mosaico, dove potete trovare le schede riassuntive dei progetti interessati al bando, e dove potrete scegliere quello che più vi piace in base all'area di intervento e al posizionamento geografico;
  2. contattare immediatamente Associazione Mosaico allo 035 254140 per iscrivervi agli incontri di orientamento, passo che consigliamo a tutti prima di procedere alla presentazione della istanza di partecipazione.

Affrettatevi: avete tempo fino al 21 ottobre per presentare la domanda

Segnaliamo a tutti gli aspiranti volontari in servizio civile che, in applicazione delle sentenze n. 1284 e n. 1291 del 5 marzo 2010 del Consiglio di Stato, il limite massimo d'età per poter presentare la propria candidatura al scn è di 28 anni e 364 giorni al momento della presentazione della domanda. E' possibile trovare la nuova disposizione anche nel Bando per la selezione di 1.403 volontari da impiegare in progetti di servizio civile nazionale nella Regione Lombardia.

Ecco il link del testo del Bando:

Per ulteriori informazioni:

E' attivo l'Ufficio presso l'assessorato al Turismo e Attività produttive in via Borgo Santa Caterina 19, Bergamo
Referente: Giuseppe Marletta, telefono 035 387691
giuseppe.marletta@provincia.bergamo.it

logo raffigurante persone stilizate in colori pressi dalla mano in cerchio

www.provincia.bergamo.it/serviziocivile

(26.09.2011)