Famiglie accoglienti in festa

segreteria.politichesociali@provincia.bergamo.it

Domenica 20 settembre 2015 si è svolto il primo incontro provinciale delle famiglie sul tema dell'accoglienza promosso da Provincia di Bergamo Settore Istruzione Formazione Lavoro e Politiche Sociali, Associazione Coordinamento Comunità Alloggio e Reti Familiari, Comune di Bergamo, Ambiti Territoriali, ASL, Associazioni, Gruppi di famiglie, Centro Servizi Bottega del Volontariato.

ingrandisci la foto

L'iniziativa era rivolta alle famiglie affidatarie, agli Operatori dei Servizi Sociali del Territorio e alle famiglie e persone interessate.

Il programma dell'evento ha previsto:

• nella Sala Qoelet a Redona dalle ore 9 l'esposizione degli elaborati artistici sul tema dell'affido degli studenti della classe IV F del Liceo artistico statale "Giacomo e Pio Manzù” di Bergamo;
  • dalle ore 9.30 alle ore 12.30 il Convegno  "Dare voce ai bambini e ai ragazzi … un impegno di tutti”, con l'intervento di Paola Milani, prof.ssa dell'Università degli Studi di Padova;
  • a seguire "Pranziamo insieme” e attività ludico-laboratoriali sull'accoglienza per bambini e adulti, presso il Parco Turani di Redona.

Scarica il volantino .pdf 1,2M

Scarica il vademecum "L'adozione mite" .pdf 263K