Bandi attivi

Bandi conclusi

Istituita ai sensi del comma 88 dell'articolo unico della legge 7 aprile 2014, n. 56, la "Centrale unica dei concorsi” a supporto dei Comuni per la selezione del personale da assumere negli organici dei comuni dell'area vasta di Bergamo.
La gestione associata riguarda le procedure di concorso, in nome e per conto dei comuni o loro unioni (dall'indizione, alla celebrazione, fino alla formazione della graduatoria finale), relative alle assunzioni di personale con contratto a tempo indeterminato, a tempo pieno o parziale, e anche le assunzioni con contratto di formazione e lavoro.
Restano di esclusiva competenza degli enti aderenti sia la fase che precede l'indizione del concorso (programmazione dei fabbisogni, individuazione delle categorie e del profilo professionale ecc..) sia la fase che segue (quali visita medica, stipula del contratto individuale di lavoro, e ogni altro adempimento inerente e conseguente).
In caso di assunzione mediante "contratto di formazione lavoro” la Provincia, nell'interesse dei Comuni, curerà anche la formazione di base dei neo-assunti, in conformità al progetto approvato.
La convenzione non si applica alle procedure finalizzate alle selezioni del personale con qualifica dirigenziale, nonché alle selezioni indette ai sensi dell'art.90 e 110 del TUEL, alle selezioni per assunzioni a tempo determinato, ed alle assunzioni mediante avviamento degli iscritti nelle liste di collocamento tenute dai Centri per l'impiego (per le categorie A e B1).
E' facoltà della Provincia provvedere a esperire un unico concorso, distinto per ciascuna categoria e profilo professionale.
In tal caso i concorrenti utilmente collocati in graduatoria, all'uopo interpellati seguendo l'ordine di graduatoria, esprimeranno la propria preferenza tra le diverse sedi messe a concorso.

Convenzione

Scarica testo convenzione delibera consiliare 7/2017

Comuni aderenti:

Bagnatica, Brusaporto, Capriate San Gervasio, Cisano Bergamasco, Cologno al Serio, Cortenuova, Curno, Foppolo, Fuipiano Valle Imagna, Isso, Lenna, Mapello, Oltressenda Alta, Ponte San Pietro, Pontirolo Nuovo, Presezzo, Ranica, Roncola, San Paolo d'Argon, Sant'Omobono Terme, Terno d'Isola, Torre Boldone, Torre de' Roveri, Unione Comunale dei Colli, Unione Comuni Almè Villa d'Almè, Val Brembilla, Valgoglio, Verdellino.

Responsabile:

Giuseppina Pettini, dirigente del settore Servizi generali e Risorse umane

Referente:

Massimiliano Rampinelli, responsabile dei servizi Organizzazione e gestione giuridica del personale e Ufficio Unico Concorsi della Provincia di Bergamo
Via Tasso 8, 24121 (BG)
Telefono 035.387411 - 035.387177 - Fax 035.387210