Delegazione bergamasca in missione a Ludwigsburg

segreteria.turismo@provincia.bergamo.it

Venerdì 18 gennaio una delegazione di bergamaschi si recherà a Ludwigsburg, importante città di circa 100 mila abitanti distante una decina di chilometri da Stoccarda, capitale di Baden-Wurttemberg, in occasione della cerimonia di apertura del nuovo anno organizzata dal Landkreis, l'equivalente della Provincia. Promossa da Provincia di Bergamo, Camera di Commercio Bergamo e VisitBergamo, con il coordinamento operativo di PromoSerio, la trasferta consentirà di verificare, sviluppare e rafforzare importanti attività di cooperazione e relazioni economiche e commerciali a livello istituzionale, pubblico e privato, e a far nascere nuovi proficui gemellaggi.

Oltre ai tre promotori (Provincia, Camera di Commercio e VisitBergamo), la trasferta vede protagonisti diversi comuni, Associazioni di Promozione Turistica, Consorzi, Scuole, Enti (tra cui Promoberg) e Imprese manifatturiere d'eccellenza dell'Industria, dell'Artigianato e dell'Agroalimentare. Alla presenza del Console Generale italiano a Stoccarda e dell'ambasciatore italiano a Berlino, le realtà targate Bergamo avranno la possibilità di poter mettere in mostra le proprie attività - contrassegnate da alta qualità, eccellenza e innovazione - a un pubblico composto da oltre 600 alte personalità europee.

Alla missione parteciperanno, in rappresentanza di via Tasso, il consigliere delegato al Turismo Claudio Bolandrini e il consigliere delegato al Marketing territoriale Ezio Deligios. "La Germania si affaccia sulla nostra provincia di Bergamo per conoscere e amare il suo patrimonio storico, artistico, enogastronomico ma ancora prima di tutto umano - spiega Bolandrini -. Il turismo è spazio e tempo d'incontro e di relazioni tra persone e popoli. Le relazioni economiche e commerciali che andranno a consolidarsi fanno seguito a un patto di amicizia sancito con un gemellaggio tra la provincia di Bergamo e il Landkreisdi Ludwigsburg".

"Quasi vent'anni dopo l'inizio dei rapporti tra la nostra Provincia e quella di Ludwigsburg, siamo alla vigilia di un'altra importante missione del nostro territorio in terra tedesca - afferma Deligios - . Una "rete” composta dai maggiori protagonisti di Bergamo realizzata in modo impeccabile, che avrà la grande opportunità di dialogare con tutte le più importanti realtà della provincia ospitante, che già in passato ha dimostrato forte interesse nell'essere nostro partner su più fronti".

(14.01.2019)