Bergamo Capitale dei giovani per la Pace: punto Sermig a OrioCenter

segreteria.sviluppo@provincia.bergamo.it

Verso il 6° Appuntamento Internazionale del Giovani della Pace

Decine di migliaia di giovani da tutta Italia e delegazioni dal Mondo e Bergamo è pronta ad accoglierli. È entrata nel vivo la preparazione del 6° Appuntamento Internazionale dei Giovani della Pace in programma sabato 11 maggio a Bergamo, organizzato dal Sermig - Arsenale della Pace di Torino, realtà di solidarietà fondata da Ernesto Olivero. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con Comune, Provincia, e Diocesi di Bergamo. Una giornata che ruoterà intorno a uno slogan semplice e impegnativo insieme: "Basta guerre! Facciamo la Pace”. Testimonianze, musica, parole, incontri faccia a faccia tra giovani e adulti nel segno di un patto tra le generazioni per fare della Pace un impegno concreto.

Grazie alla disponibilità di Finser e OrioCenter i ragazzi di Sermig hanno allestito un "Punto Pace” all'interno di BergamoVisit Center, lo spazio di Oriocenter dedicato alla più rilevanti iniziative territoriali della provincia di Bergamo. I volontari del Sermig si spostano quindi in un punto strategico della provincia, l'Hub di Orio al Serio (piano terra  - area giochi).

E' da oggi quindi possibile recarsi presso il centro commerciale per avere in anteprima materiale, spiegazioni e anticipazioni di ciò che accadrà il giorno 11 maggio.

(17 aprile 2019)