Progetto Coglia, sabato 20 al via una serie di iniziative sulle reliquie

info@provincia.bergamo.it

Sabato 20 luglio alle ore 16.30, nella Basilica di San Defendente a Romano di Lombardia, prenderà il via una serie di iniziative nell'ambito del progetto "Coglia" dal titolo "La religiosità del Colleoni. Le reliquie di Lazzaro e della Maddalena".

Scarica la locandina

Gli eventi, in calendario fino al prossimo dicembre, saranno presentati da: Giuseppe Togni, presidente del progetto Coglia e sindaco di Cavernago, Sebastian Nicoli, sindaco di Romano di Lombardia, Andrea Cappelletti, sindaco di Covo, Gabriele Medolago, direttore progetto Coglia e monsignor Tarcisio Tironi, direttore del Museo d'arte e cultura sacra di Romano.

A seguire alle 18 è prevista la Santa Messa nella chiesa prepositurale di Santa  Maria Assunta e San Giacomo, celebrata dal vescovo emerito di Fidenza monsignor Carlo Mazza.

Il progetto Coglia (grido di battaglia delle armate colleonesche) è nato nel 2018 con il sostegno della Provincia di Bergamo con l'obiettivo di fare rete tra i luoghi toccati da Bartolomeo Colleoni per valorizzarne la figura e il patrimonio materiale e culturale da lui lasciato nella Bergamasca, in Italia e in Europa.

Per maggiori informazioni: www.coglia.org

(15.07.2019)