Fiumi sicuri, giornata a Bolgare sul fiume Cherio

info@provincia.bergamo.it

Sabato 31 agosto si è svolta a Bolgare una giornata dell'iniziativa Fiumisicuri 2019.

Una trentina di volontari appartenenti ai gruppi comunali di protezione civile di Bolgare e Mornico al Serio si sono dedicati per un intera mattinata a liberare le sponde e l'alveo del fiume Cherio da rifiuti e essenze arboree che potevano creare un ostacolo al normale deflusso delle acque.

Un doveroso ringraziamento alle amministrazioni di Bolgare e Mornico al Serio, la prima in particolare per aver anche contribuito economicamente alla riuscita dell'iniziativa, così come un ringraziamento va al Consorzio di Bonifica della Media Pianura Bergamasca che con i suoi mezzi e personale qualificato ceduti a titolo gratuito ha reso più semplice e proficua l'attività.

Infine, un grazie di cuore a tutti i volontari intervenuti, senza la loro passione e la loro dedizione tutto questo non sarebbe stato possibile.

(09.09.2019)