Fiumi sicuri, giornata di lavoro a Moio de' Calvi

info@provincia.bergamo.it

Sabato 7 settembre si è svolta a Moio de' Calvi una giornata dell'iniziativa Fiumi sicuri 2019 che ha visto l'intervento di una cinquantina di volontari appartenenti al gruppo intercomunale Valle Brembana.

I volontari si sono dedicati per un'intera mattinata a liberare le sponde e gli alvei dei torrenti Valnera, Val Caasì e Val Mana da essenze arboree che potevano creare un ostacolo al normale deflusso delle acque.

Un doveroso ringraziamento all'Amministrazione comunale di Moio de' Calvi e al sindaco Alessandro Balestra che ha così fortemente voluto che l'iniziativa si svolgesse sul proprio territorio oltre che per il contributo economico. Un grazie di cuore a tutti i volontari intervenuti, senza la loro passione e la loro dedizione tutto questo non sarebbe stato possibile.

(12.09.2019)