Tutti contro i bulli! Presentata in Consiglio provinciale la favola contro il bullismo

segreteria.minori@provincia.bergamo.it

Presentato oggi in Consiglio Provinciale il progetto "Tutti Contro i Bulli!”: una favola da leggere e vedere rivolta ai bambini, ai genitori e agli insegnanti  in una sperimentazione che coinvolgerà tutte le scuole dell'infanzia della nostra provincia.

Vai alla pagina con i dettagli del progetto e la favola da scaricare

La Consigliera provinciale Romina Russo, delegata alle Politiche Sociali, ha illustrato il progetto evidenziando che "La Provincia è da tempo impegnata nel contrasto al bullismo, con varie iniziative, anche a carattere sperimentale come questo, che hanno ricevuto riconoscimenti anche a livello nazionale. La creatività dei più piccoli è stata lo spunto per realizzare questa favola nata dai bambini per i bambini. Un ringraziamento alla rete territoriale di contrasto al bullismo e al cyber bullismo che speriamo nel tempo si ampli con nuovi soggetti e nuove progettazioni sul tema”.

Presenti anche alcuni rappresentanti della rete progettuale:  Guglielmo Benetti, funzionario dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Bergamo, Don Mario Della Giovanna direttore Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia e Daniela Noris direttrice Ufficio diocesano per la Pastorale della scuola, Floriana Ferrari presidente Fopags (Forum provinciale associazioni dei genitori della scuola) e del Coor.Co.Ge. (Coordinamento Comitati genitori) e Giovanni Carlo Vezzoli dirigente scolastico dell'istituto Belotti, scuola polo sul tema del contrasto al bullismo e capofila della rete territoriale di contrasto al bullismo e al cyber bullismo.

Ascolta Romina Russo

Ascolta Silvano Gherardi