Seminario "Ri-guardo e cura delle parole. Educare alla comunicazione non ostile”

segreteria.minori@provincia.bergamo.it

Sabato 9 novembre alle 8.45 si terrà il  seminario "Ri-guardo e cura delle parole. Educare alla comunicazione non ostile" presso l'auditorium del Collegio S. Alessandro via Garibaldi 3/H Bergamo.

Scarica il programma

Il Seminario, che rientra nelle azioni del "Piano della formazione per i servizi per l'infanzia e la famiglia del territorio provinciale" anno educativo 2019-2020 che a breve sarà disponibile,  è organizzato dal Comune di Bergamo Assessorato all' Istruzione, Formazione, Università, Sport e Tempo Libero,
Politiche per i Giovani, Edilizia Scolastica e Sportiva in collaborazione con Istituti Comprensivi statali, Ufficio Scolastico Territoriale, Adasm Fism, Consorzio Solco Città Aperta, Fondazione Angelo Custode, Cooperative Sociali Serena e Alchimia - offre l'occasione per avviare/ampliare un'attenzione al tema dell'uso delle parole, in rete e non solo, nei processi educativi e di insegnamento, a partire dai contenuti del Manifesto della Comunicazione non ostile promosso dall'Associazione Parole O_Stili di Trieste, riprodotto su una facciata dell'edizione 2019 del Calendario  dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza distribuito alle scuole. In occasione del Seminario verrà anche riallestita la bellissima Mostra realizzata dall'IC Donadoni "A volte le parole non bastano".

Per motivi organizzativi è necessario iscriversi entro venerdì 25 ottobre p.v. compilando la scheda sul sito  www.bambiniegenitori.bergamo.it

(16.10.2019)