Tutti contro i bulli! in tutte le lingue del mondo

Metti una favola sotto l'albero di Natale...

segreteria.minori@provincia.bergamo.it

La favola di prevenzione al bullismo "Tutti contro i bulli!” è stata tradotta nelle lingue straniere più diffuse, perché la parola inclusione parte dalla volontà di tutti di investire nella diversità anche linguistica e culturale su temi condivisi come quello della prevenzione e della sensibilizzazione sociale.

In questa pagina sono raccolte le traduzioni e gli speech della favola che si possono scaricare liberamente..

Per il prezioso lavoro di traduzione si ringraziano gli Uffici per la Pastorale della Famiglia e della Scuola della Diocesi di Bergamo, l'Ufficio Scolastico di Bergamo, il Liceo Linguistico G.Falcone e l'I.S. B.Belotti di Bergamo che è anche capofila della Rete di contrasto al bullismo e al cyberbullismo.

Per gli speech si ringraziano i madrelingua e gli insegnanti che hanno sostenuto il progetto.

Manca la tua lingua? Mandaci la traduzione e/o lo speech a:
segreteria.minori@provincia.bergamo.it

(07.11.2019)