"Incanto orobico", due tour tra cultura, storia ed enogastronomia

segreteria.turismo@provincia.bergamo.it

Un'immersione nella cultura e nella storia del territorio per assaporarne le ricchezze anche in senso letterale, con uno spazio dedicato all'enogastronomia: questi gli ingredienti di "Incanto orobico”, progetto della Fondazione Lemine in collaborazione con la Provincia di Bergamo e con il patrocinio della città di Caravaggio e del Comune di Brignano Gera d'Adda.

Il progetto pilota parte con due date sull'itinerario Valle Imagna - Bassa Pianura Bergamasca,  con visite al Romanico degli Almenno, all'Oratorio rinascimentale di San Bernardino a Caravaggio e al Palazzo Visconti di Brignano Gera d'Adda (conosciuto come il Palazzo dell'Innominato); pranzo nella corte medioevale di San Tomè. I tour si svolgeranno domenica 24 novembre e domenica 15 dicembre.

"La Provincia patrocina con convinzione le attività finalizzate alla promozione del  patrimonio storico artistico ed enogastronomico del territorio, favorendo la sinergia tra operatori nel settore turistico - afferma Claudio Bolandrini, consigliere provinciale delegato al Turismo -  l'obiettivo è rendere sempre più frequenti se non periodiche  queste iniziative che consentono di riscoprire e vivere la bellezza che ci circonda".

Scarica la brochure con tutte le informazioni

Info e prenotazioni
Chiamare 035-553205 (martedì-domenica 9.30-12.30 / 14.00-16.00) o scrivere a