In rete contro le discriminazioni, venerdì 22 novembre ultimo incontro

info@provincia.bergamo.it

Nell'ambito del ciclo di incontri "In rete contro le discriminazioni: diffondere le buone pratiche per promuovere una cultura della diversità / del rispetto” promosso dal Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Bergamo, appuntamento  venerdì 22 novembre alle ore 17.00 nell'Aula Galeotti dell'Università di Bergamo (via dei Caniana, 2) con  "Contrattazione collettiva e buone prassi per combattere le discriminazioni”, ultimo di tre appuntamenti focalizzati sulla discriminazione di genere nel mondo del lavoro.

Scarica la locandina del 22 novembre

Grazie alla partecipazione di esperti - anche internazionali - si rifletterà su come nella società odierna, le discriminazioni basate sul genere sono ancora molto frequenti e trovano incerte risposte sul piano giudiziario, sebbene vi sia una normativa ben consolidata.

Creare una rete fra istituzioni e territorio, valorizzare conoscenze e opportunità di sviluppo sociale e culturale e comprendere le prospettive di genere in ambito lavorativo alla luce della Convenzione sulla violenza e sulle molestie nel mondo del lavoro (n.190 - 2019) e alla sua relativa raccomandazione (n.206 -2019) sono i punti cardini alla base di questo progetto, patrocinato da ILO, e realizzato in collaborazione con enti, istituzioni e Università nazionali ed internazionali come Consigliera di Parità della Provincia di Bergamo, Provincia di Bergamo, Confcooperative Bergamo, Facoltà di Scienze del Lavoro Università di Murcia, Gruppo di Innovazione Docente, Università di Murcia, Comune di Treviglio, Comune di Bergamo, CGIL e CISL.

La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione obbligatoria inviando una mail all'indirizzo marina.margheron@unibg.it.
Per informazioni sul ciclo di incontri: www.unibg.it.

(21.11.2019)