Fiumisicuri, giornata di interventi a Fonteno, Riva di Solto e Solto Collina

segreteria.protezionecivile@provincia.bergamo.it

Fiumisicuri non si ferma neanche con la neve: lo scorso  14 dicembre una sessantina di volontari appartenenti ai Gruppi Comunali di Fonteno, Riva di Solto e Solto Collina e dell'Associazione Nazionale Alpini sezione di Bergamo (ANA BG) con i nuclei di Vigolo, Tavernola Bergamasca, Pianico, costa Volpino, Sovere e Seriate sono stati impegnati nella messa in sicurezza di alcuni tratti di corsi d'acqua presenti nei Comuni di Fonteno, Riva di Solto e Solto Collina liberandoli da specie arboree e arbustive, oltre che da rifiuti o altro materiale abbandonato, che potrebbero creare ostacolo al corretto deflusso delle acque.

Tutto questo grazie al sostegno dell'Aeroporto di Milano Bergamo, che ormai da anni collabora con la Provincia mettendo a disposizione delle preziose risorse economiche che consentono al sistema locale di protezione civile di svolgere al meglio un'iniziativa così importante nel panorama della prevenzione del rischio idrogeologico. Un ringraziamento particolare va al presidente di BGY Giovanni Sanga che ha voluto così fortemente rinnovare l'ormai consolidato sodalizio.

Guarda il video della giornata di intervento

Come sempre un caloroso ringraziamento alle amministrazioni comunali coinvolte che con entusiasmo hanno accolto l'iniziativa e per i volontari, i veri protagonisti di Fiumisicuri che con il loro lavoro restituiscono concretezza alla parola prevenzione.

13 dicembre 2019
ultimo aggiornamento 16 gennaio 2020